La principessa di Czardas - Operetta show

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

La principessa di Czardas - Operetta show
Camaiore (LU), Toscana, Italia
dal 10/01/2010 al 10/01/2010
Info e biglietteria: 0584.981381 - Ufficio Stampa tel: 338.41.47.298

www.bookinshow.com
Cartina, mappa e stradario del Comune di Camaiore (LU)

Teatro Olivo di Camaiore
Domenica 10 Gennaio 2010

Compagnia Operetta Italiana
Presenta

LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA
Prima rappresentazione: Vienna, Johan Strass Theater, 17 novembre 1915

con
UMBERTO SCIDA e ELENA D’ANGELO



Libretto
Leo Stein e Béla Jenbach

M° Direttore d’Orchestra
Orlando Pulin

Regia e Coreografia
Serge Menguette

Musica
Emmerich Kàlmàn

DOMENICA 10 GENNAIO 2010
“LA PRINCIPESSA DI CZARDAS”, OPERETTA-SHOW AL TEATRO OLIVO

“La Principessa di Czardas”, una rarità al Teatro Olivo di Camaiore.
L’operetta ambientata tra Romania, Stati Uniti e Austria tra colpi di scena e finti amori. Protagonista la Compagnia Italiana dell’Operetta con Umberto Scida e Elena D’Angiolo.

Operetta-show al Teatro Olivo di Camaiore domenica 10 gennaio (inizio ore 21,15) con “La Principessa di Czarda”. Dopo il tutto esaurito de “La Vedova Allegra”, primo dei due appuntamenti della stagione teatrale firmata da “I Teatri della Versilia” e dalla Fondazione Città di Camaiore, è il turno di ammirare una delle piccole liriche più famose del repertorio operettistico mondiale, ma tra le meno rappresentate in Versilia, e in Toscana. Una rarità inserita in programmazione per il pubblico di appassionati e per chi ancora non ha avuto la fortunata di ascoltare le musiche del maestro Emmerich Kalman e i testi di Leo Stein e Béla Jenbach. Protagonisti, ancora una volta, la prestigiosa Compagnia Italiana dell’Operetta con Umberto Scida e Elena D’Angiolo, e le coreografie di Serge Manguette (sua anche la regia) e la direzione musicale di Orlando Pulin (Info e biglietteria 0584 981381, Versilia Vacanze - Lido di Camaiore, Lungomare Europa, 188 - Tel. 0584 619479, box office “La Zattera”, stazione ferroviaria Pietrasanta oppure prenotazione online a www.bookinshow.com).
Andata in scena per la prima volta a Vienna nel 1915, “La Principessa di Czarda” è ambientata tra la Romania, gli Stati Uniti e l’Austria. Il primo dei tre atti si svolge a Budapest e precisamente all'Orpheum, centro della bella vita dove Edvino, Principe di Lyppert-Weilersheim, trascorre le sue serate insieme ai suoi amici. E’ proprio l’Orpheum che si innamora di Sylva Varescu, canzonettista e acclamata diva del momento. Purtroppo suo padre, il principe Leopoldo Maria e soprattutto sua madre, Anilde, non vedono di buon occhio questa relazione e allontanano Sylva, facendola ingaggiare per una tournèe in America. Hanno già deciso per il loro figlio, il fidanzamento ufficiale con la contessina Cecilia Stasi, sua cugina. Due mesi dopo Edvino, ormai rassegnato, si accinge a sposare Stasi e nel suo palazzo viene organizzata la festa di fidanzamento. Alla festa arriva Sylvia dagli Stati Uniti accompagnata dal Conte Boni che si finge suo sposo.
Iniziano i colpi di scena: Boni si innamora a prima vista della contessina Stasi, Edvino, dapprima geloso di Boni, ritrova il suo amore per Sylvia che mostra ai convitati il contratto di matrimonio dichiarando di essere anche lei contessa.
Anilde, la madre di Edvino rincontra una sua vecchia fiamma, Feri von Kerekes che svela a tutti il passato della donna: anche lei era stata canzonettista al teatro Apollo.
Proprio questo suo passato aiuterà a risolvere il legame tra Sylvia e Edvino rendendo anche possibile l’avvicinamento di Boni con Stasi. Prossimo appuntamento sabato 20 febbraio con la commedia “Chi ha detto che gli uomini preferiscono le bionde?” con Enrico Beruschi e Patrizia Rossetti.

Biglietteria: prezzi e orari.
Info Teatro dell’Olivo Tel. 0584 981381 (due ore prima dello spettacolo) vendita biglietti presso Versilia Vacanze - Lido di Camaiore, Lungomare Europa, 188 - Tel. 0584 619479 tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 (chiuso sabato pomeriggio, domenica tutto il giorno e lunedì mattina) oppure box office “La Zattera” e stazione ferroviaria Pietrasanta. Prenotazione online a www.bookinshow.com. Possono essere acquistati singoli biglietti per tutta la stagione in anticipo.

Prezzi: Posti A 21,00 (ridotto 16,00); Posti B 13,00 (ridotto 11,00). Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre i 65 anni e portatori di handicap.