Carrara Show – il Festival dei Giochi e del Fumetto
Carrara (MS), Toscana, Italia
dal 30/05/2015 al 02/06/2015
info@carrarashow.it - Tel.0585.78.79.63
Cartina, mappa e stradario del comune di Carrara (MS), Toscana
In arrivo la prima edizione di “Carrara Show – il Festival dei Giochi e del Fumetto” che si terrà presso il complesso fieristico Carrara Fiere – Carrara (MS) , il più grande della Toscana.
I grandi padiglioni di Carrara Fiere si animeranno di produttori, editori, rivenditori, giocatori, collezionisti, autori, cosplayers, mostre, tornei, eventi, convegni, spettacoli.
Saranno tre le Aree interessate da “Carrara Show”: Gioco, Fumetto e Videogame a cui si aggiungeranno Cosplay, Animazione, Fantascienza, Cinema e Web.
L’Area Gioco: non solo giochi di carte e da tavolo, ma anche giochi popolari, come giocoleria, scherma e arco storico, fino a giochi più prettamente sportivi come bowling e cricket.
L’area dedicata al Fumetto comprenderà la Mostra Mercato in cui poter acquistare o scambiare tutti i tipi di fumetto in commercio e non; la Fumettoteca, dove poter leggere e trovare i numeri di ogni saga, ma anche incontrare appassionati, confrontarsi e dialogare; la Borsa Fumetto, le autoproduzioni, i vari contest ideati appositamente per Carrara Show, oltre a convegni, presentazioni ed incontri con grandi personaggi del settore.
Gli amanti dei Videogiochi potranno incontrare al Carrara Show le più importanti software house, sviluppatori, distributori e rivenditori, oltre alle maggiori associazioni e community italiane e non. Verranno organizzati tornei, workshop e Game Jam per riunire programmatori, designers e artisti in meeting creativi, dove si potranno creare ed ideare nuovi giochi in pochi giorni. Saranno inoltre presenti aree dedicate alle produzioni “indie” ed al retrogaming, ovvero i videogame datati ma ancora molto amati dai nostalgici del settore.
E’ prevista inoltre un’area Free Play attrezzata con console e PC, dove i visitatori potranno cimentarsi con i titoli più appassionanti – anche in modalità LAN party e multiplayer. Nei giorni di manifestazione sarà inoltre possibile incontrare alcuni dei Top Players più conosciuti ed informarsi sulle ultime uscite e su quelle future.
Protagonisti di Carrara Show saranno inoltre i cosplayers, che invaderanno i padiglioni con i loro variopinti costumi da personaggi di film, fumetti e serie tv. Al cosplay saranno dedicate molte iniziative, come spettacoli, musica, sfilate, contest e premi.
Non mancherà poi uno spazio dedicato ai più piccoli, con aree attrezzate, animatori, attività ed anche la possibilità di scoprire i giochi della tradizione.