Radio Stop Festival per ADMO 2010

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Radio Stop Festival per ADMO 2010
Cecina (LI), Toscana, Italia
dal 18/07/2010 al 18/07/2010
Per comunicazioni con la produzione: Roberto Giannoni 3471212592 - info@radiostop.it

www.radiostop.it
Cartina, mappa e stradario del Comune di Cecina (LI)

RADIO STOP FESTIVAL per ADMO 2010 – CECINA (LI)

E’ una data ormai attesissima a Cecina quella del RADIO STOP FESTIVAL per ADMO 2010 che, come tutti gli anni, si svolgerà in largo Cairoli a Cecina mare domenica 18 luglio 2010.

Da anni un evento ormai conclamato per il suo successo e la partecipazione di un pubblico sempre più entusiasta ed emozionato. Tutti in attesa degli artisti più trasmessi e gettonati da Radio Stop, diretta da Roberto Giannoni e dalla sua preziosa conduttrice Sara Chiarei, supportati, nell’organizzazione e nella direzione artistica del festival, dalla giornalista milanese Stefania Bonomi che da anni organizza e dirige il artisti, manager e discografici che rallegrano le vacanze dei turisti non solo con l’evento serale, ma con le prove che iniziano sempre a metà pomeriggio. Ecco quindi la carrellata di star della musica italiana che, oltre a portare la testimonianza dell’impegno sociale a favore dell’ADMO, (Associazione Donatori Midollo Osseo), presenteranno gli ultimi successi del loro richiesto repertorio musicale. Un evento musicale supportato dal canale televisivo musicale Music Box che trasmetterà in differita i momenti più emozionanti della serata in due speciali in onda in prima serata su Live (Sky Canale 702) all’interno del programma.
In diretta dalle 17,00 dello stesso pomeriggio, le interviste catturate nel back stage da Radio Stop nel corso delle prove degli artisti, per poi proseguire con la Direttissima della serata.

Attesissimo l’arrivo a Cecina del cagliaritano Marco Carta, vincitore assoluto dell’edizione di Amici del 2007. Al suo primo album viene assegnato il Disco di Platino e con il brano “La forza mia” si aggiudica anche la vittoria del Festival di Sanremo nel 2009, attualmente in radio con il brano “quello che dai”. Cambio di sonorità e di immagine ma non di successo per l’attesa del rapper Marracash il cui brano Bada Bum Cha Cha ha scalato le classifiche radiofoniche di tutta Italia. Torna a trovare il suo pubblico anche Alexia, sempre frizzante e coinvolgente, artista che presenterà il suo nuovo progetto discografico “Star” in versione “live”.

Non manca il gruppo pop più programmato del momento e attesissimo dalle giovanissime: I Dari. Sono molto attese anche tre bellissime voci della musica femminile italiana: Simona Molinari che presenterà il nuovo singolo “Amore a prima vista”, brano in cui l’artista ha avuto l’onore di ospitare Ornella Vanoni. Ed ancora Federica Camba e la giovanissima toscana Jessica Brando, voce “rivelazione” dell’ultimo Festival di Sanremo. Non poteva mancare un tuffo negli anni ’80 con la presenza di Alberto Camerini, artista punk dei primi anni 80, considerato l’arlecchino del rock italiano che in quegli anni scalò tutte le classifiche radiofoniche con il brano “Rock’n Roll Robot” .
Anche quest’anno saranno tantissimi i premi che verranno assegnati. Dal prestigioso Premio Admo, per l’artista maggiormente impegnato in cause sociali, al Premio Radio Stop per il brano più trasmesso e richiesto, dal Premio Music Box per il video più trasmesso al Premio Città di Cecina per l’artista più atteso dal pubblico.

Durante la serata si svolgerà anche la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera blu al comune di Cecina, presenti autorità e amministratori del comune. L'ingresso alla serata è libero e in piazza sarà presente come sempre lo stand dell'ADMO, sezione bassa val di Cecina, dove saranno vendute le maglie di radio stop il cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione.