Braumeister a Forza Tre

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Braumeister a Forza Tre
Firenze (FI), Toscana, Italia
dal 06/03/2015 al 06/03/2015
https://www.facebook.com/braumeister.keller - info@birrificio.it

www.lapetrognola.it
Cartina, mappa e stradario del comune di Firenze (FI), Toscana

Birrificio Italiano, Birra del Borgo, La Petrognola: saranno loro i protagonisti della serata dedicata all'universo craft italiano in programma VENERDI' 6 MARZO, dalle ore 19.00 fino a tarda notte, presso la birreria Braumeister di Firenze (FI), Toscana (Via Madonna della Tosse 12).

Un viaggio virtuale che abbraccerà da nord a sud la Penisola: dalla provincia comasca che ha dato i natali al BIRRIFICIO ITALIANO tra i fondatori nel 1996 del movimento artigianale italiano e realtà fra le più conosciute e celebrate del panorama nazionale, passando per le vette toscane della Garfagnana (LU) con le etichette de LA PETROGNOLA birrificio fortemente legato al territorio e ai suoi prodotti, per sbarcare infine nella provincia di Rieti con le creazioni di BIRRA DEL BORGO, altro grande big della scuderia tricolore ormai da anni ambasciatore del made in Italy birrario in giro per il mondo.

Ognuno di loro “occuperà” per tutta la serata tre spine con altrettante etichette, per un totale di nove diverse tipologie fra classici e novità: un'occasione unica per conoscere da vicino – o rinfrescarsi le idee! - queste frizzanti realtà artigianali... Per rispondere a domande e curiosità è inoltre prevista la presenza di rappresentanti dei tre birrifici.

A partire dalle ore 23 musica con DJ set.

Fondato nel 2002 da Leonardo Lelli, il Braumeister è da anni un punto di riferimento sulla scena birrario fiorentina. Locale di storica impronta tedesca, che oltre alle spine trova sfogo nella proposta di specialità gastronomiche bavaresi del ristorante, lo stampo giovane e informale ne fa da sempre un gettonatissimo punto di ritrovo. La serata anticipa la “svolta artigianale” che a breve interesserà il locale, con l'ampliamento delle spine e l'inserimento fisso di referenze craft del panorama italiano.