Evasioni low-cost - Mostra di pittura

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Evasioni low-cost - Mostra di pittura
Lucca (LU), Toscana, Italia
dal 12/06/2010 al 27/06/2010
info by NOTEpress Tel:+39.0583.495.593 - a.benedetto@elemental.it

Cartina, mappa e stradario del Comune di Lucca (LU)

Le “Evasioni low-cost” di Lisandro Rota in mostra dal 12 giugno alla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Le “Evasioni low-cost” di Lisandro Rota in un’altra mostra della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Apre sabato 12 giugno e rimane aperta fino al 27 giugno, la mostra personale del pittore lucchese allestita nei nuovi locali al numero 7 di piazza San Martino, nel centro storico. In 22 opere inedite, dipinte con acrilico su tela, Lisandro Rota racconta una vita alternativa, onirica, ritratta attraverso le famose figure femminili che da sempre ricorrono nella sua pittura. In questa fuga gioiosa dalla realtà, l’artista, appartenente al gruppo degli "Amici della Fondazione" ideato e promosso da Marco Palamidessi, si conferma uno dei grandi sognatori della pittura figurativa toscana.

“I molti appassionati di pittura rimarranno piacevolmente sorpresi nel vedere la mostra di Lisandro Rota, pittore appartato rispetto ai grandi circuiti espositivi – è il commento del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, avvocato Alberto Del Carlo -. Come ‘artista donatore’, appartiene al gruppo degli “Amici della Fondazione” promosso dalla Fondazione stessa. Con le sue opere Rota ci riporta, grazie a quei miracoli di cui la pittura è capace, a ritroso negli anni, in quell’età dell’oro, cioè, che è la giovinezza. In quel tempo dove tutti abbiamo scoperto, grazie ai giochi, le leggi del mondo e i voli della fantasia. La Fondazione Banca del Monte di Lucca è quindi lieta di offrire alla città la preziosa quanto imperdibile occasione di avvicinarsi ad un pittore di alto profilo, che finalmente si presenta con una personale che meritava da tempo”.

“Questa mostra – afferma Rota – rappresenta per me l’importante occasione di esporre nella mia città. Ne sono felice e spero che Lucca possa in questo modo conoscere ed apprezzare la mia pittura”. L’esposizione sarà inaugurata oggi (sabato 12 giugno) alle 18, alla presenza dell’artista e delle autorità cittadine. Le opere pittoriche potranno essere ammirate tutti i giorni dal 12 al 27 giugno con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-19,30.