Adorabili amici - Teatro

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Adorabili amici - Teatro
Pietrasanta (LU), Toscana, Italia
dal 10/12/2008 al 10/12/2008
Ufficio Stampa 0585 852970 - 338 41 47 298 -

www.redazionevirtuale.it
Mappa, cartina e stradario del Comune di Pietrasanta (LU)

Teatro Comunale Pietrasanta
Mercoledì 10 Dicembre 2008

Noctivagus
presenta
ADORABILI AMICI

di CAROLE GREEP

con
ETTORE BASSI, LAURA LATTUADA, ALESSANDRA RAICHI, MASSIMILIANO VADO

Regia di PATRICK ROSSI GASTALDI
Scene di MASSIMILIANO NOCENTE Costumi di CRISTIANA RICCERI
“ADORABILI AMICI” DI CAROLE GREEP AL COMUNALE DI PIETRASANTA
Secondo appuntamento stagionale con il teatro a Pietrasanta mercoledì 10 Dicembre.

Protagonisti della piece di Carole Greep Ettore Bassi e Laura Lattuada, Alessandra Raichi e Massimiliano Vado. Prevendita da lunedì 9 dicembre.

Un divertente gioco psicologico al massacro. Un delizioso intreccio di amicizie e amore tra due coppie a confronto chiuse in una casa di campagna, nel corso di un week-end claustrofobico, impegnate ad affrontare l’amara verità dei loro rapporti.

Al Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo), mercoledì 10 dicembre (inizio ore 21,15) è in scena “Adorabili Amici”, la commedia in stile J'aime beaucoup ce que vous faites scritta dalla quarantenne francese Carole Greep per la regia di Patrick Rossi Gastaldi con protagonisti Ettore Bassi (il maresciallo Andrea Ferri della fiction Carabinieri) e Laura Lattuada, Alessandra Raichi e Massimiliano Vado.

Una commedia esilarante che mescola ritmo e ironia, per un divertimento tragicomico a denti stretti “scatenata” dalla falsa manovra con un telefono cellulare e dallo scoprire cosa pensano realmente i vostri migliori amici giusto prima di un weekend finalmente diverso da tutti gli altri dove una giovane coppia che vive in campagna aspetta con impazienza i suoi amici "cittadini" per passare con loro un bel weekend rilassante e piacevole. Un errore di manipolazione della tastiera fatale. Inizia così un weekend che è più un piano di vendetta!

Tutti noi – spiega il regista Patrik Rossi Gastaldi - vorremmo sapere che cosa pensano davvero i nostri migliori amici di noi e, nello stesso tempo, abbiamo paura di saperlo. Perché in fondo al cuore siamo coscienti che anche noi, parlando con terze persone dei nostri migliori amici ci lasciamo andare a critiche spietate e commenti crudeli con l’aria di parlare con affetto e per il loro bene.

Immaginiamo di sentire in una segreteria telefonica una conversazione fortuita (dovuta ad una inavvertita pressione di un repeat sul cellulare) in cui i nostri migliori amici parlano di noi: la frustrazione e il desiderio di vendetta sono immediati. Chiusi in una casa di campagna in un week-end claustrofobico due coppie affrontano la verità nei loro rapporti. Commedia agra di Carole Greep che permette a tutti di immedesimarsi e sentirsi colpevoli o vittime a seconda dell’ottica del momento e di capire che anche l’amicizia si basa su una costruzione e ricostruzione continua di affinità e aggressione: quando poi l’amicizia e’ tra due coppie il tutto si complica perché le interazioni si sdoppiano, si combatte cioè per se stessi e per la coppia e anche nella coppia.

Il divertimento è assicurato.

Botteghino: prezzi e orari.

Vendita biglietti dal giorno precedente lo spettacolo presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19.

Prevendita su www.ticketone.it

Platea 24,00 euro (ridotto 21,00), Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.

Abbonamento 8 spettacoli: Platea 145,00 euro (ridotto 125,00) e Galleria 100,00 (ridotto 85,00)

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511