La strana coppia - E.Pozzi M.D'Abbraccio - Teatro

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

La strana coppia - E.Pozzi M.D'Abbraccio - Teatro
Pietrasanta (LU), Toscana, Italia
dal 04/02/2010 al 04/02/2010
Info Tel: 0584.795511 - Fondazione La Versiliana Tel: 0584.265733 – 265726

www.laversilianafestival.it
Cartina, mappa e stradario del Comune di Pietrasanta (LU)

Teatro Comunale Pietrasanta
Giovedì 4 Febbraio 2010

Teatro e Società
presenta

LA STRANA COPPIA
di
Neil Simon

con
MARIANGELA D’ABBRACCIO
ELISABETTA POZZI

Regia
Francesco Tavassi

Scene Alessandro Chiti
Costumi Maria Rosaria Donadio
Musiche Daniele D'Angelo
Luci di Luigi Ascione

GIOVEDI 4 FEBBRAIO 2010
D’ABBRACCIO-POZZI,
“LA STRANA COPPIA” AL TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA

“La Strana Coppia” di Neil Simon, in scena giovedì 4 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta.
Protagoniste Mariangela D’Abbraccio ed Elisabetta Pozzi nei ruoli che sono stati di Jack Lemon e Walter Matthau.

“La Strana Coppia” Mariangela D’abbraccio ed Elisabetta Pozzi in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta, giovedì 4 febbraio (inizio: 21,15. Info: www.laversilianafestival.it) nell’ambito della stagione de “I Teatri della Versilia” promossa dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Autentico capolavoro della commedia firmata da Neil Simon, per la regia di Francesco Tavassi, le due attrici ri-portano sul palcoscenico la rivisitazione femminile, che in Italia aveva già visto protagoniste Monica Vitti e Rossella Falk, del celebre film del 1968 con Jack Lemon e Walter Matthau.
La trama si articola sul tema sempreverde della difficile convivenza tra due coinquilini nella New York degli anni ’60, alle prese con le intolleranze e le incomprensioni all’ordine del giorno. Una strana coppia appunto, con Mariangela D’abbraccio nei panni di Florence, madre e casalinga irreprensibile, perfetta ma nevrotica, mentre Elisabetta Pozzi è Olive, una divorziata disordinata e sbadata. Due personaggi agli antipodi. Saranno proprio queste divergenze “naturali” e caratteriali a far nascere equivoci e incomprensioni dando vita ad una comicità di effetto e divertente.
“La commedia di Neil Simon, una mitragliata di battute e situazioni comiche - scrive nella presentazione Francesco Tavassi - richiede il lavoro di interpreti abituate a scandagliare e ad occupare ogni angolo interpretativo del personaggio così da non limitarsi a far risultare la storia semplicemente e superficialmente piacevole, quanto piuttosto di scatenare la risata attraverso la costruzione perfetta dei personaggi e del loro rapporto. La presenza di attrici del calibro di Mariangela D’Abbraccio e Elisabetta Pozzi è una meravigliosa occasione. La strana coppia è un capolavoro di divertimento intelligente, che dà la possibilità di sfruttare ogni opportunità comica senza remore intellettuali. La vicenda è ambientata nel presente per meglio comunicare l’attualità delle situazioni e per favorire quel processo di simpatica immedesimazione che spesso si innesca nel pubblico”.
La traduzione è di Masolino D’Amico. Alessandro Chiti firma le scene, i costumi sono di Maria Rosaria Donadio e le musiche Daniele D’Angelo. Con la coppia D’Abbraccio- Pozzi sono in scena Silvana De Santis, Antonio Conte, Tatiana Winteler, Federica Restani e Raffaele Latagliata.

Biglietteria: prezzi e orari
Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Comunale di Pietrasanta in Piazza Duomo a Pietrasanta (Lu) dalle 17 alle 19 a partire dal giorno precedente lo spettacolo e il giorno stesso della rappresentazione Info tel. Tel. 0584 795511 e Fondazione La Versiliana Tel. 0584 265733 – 265726. Prenotazione e prevendita anche online su www.ticketone.it).
Prezzi: Platea 24,00 (ridotto 21,00); Galleria 15,00 (ridotto 12,00), Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre i 65 anni e portatori di handicap.