Bando creatività - Valdera Bocelli

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Bando creatività - Valdera Bocelli
Pontedera (PI), Toscana, Italia
dal 04/05/2012 al 14/06/2012
premiounionevaldera@unione.valdera.pi.it - Tel:0587.29.95.81

www.comune.pontedera.pi.it
Cartina, mappa e stradario del Comune di Pontedera (PI), Toscana

BANDO SULLA CREATIVITA'
rivolto ai giovani da 14 a 19 anni, i cui soggetti promotori sono il tenore Andrea Bocelli e l'Unione dei Comuni della Valdera, Toscana.
I partecipanti potranno inviare poesie e racconti brevi (massimo due cartelle di 30 righe per ciascuna cartella) sul tema: “Valdera: ieri oggi e domani”, privilegiando gli aspetti ambientali, le tradizioni, la cultura, ma anche il futuro della Valdera.

Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme, Chianni, Crespina, Lajatico, Lari, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, S. Maria a Monte, Terricciola
ZONA VALDERA
Provincia di Pisa

PROPOSTA PER UN PREMIO SULLA CREATIVITA’ DELL’UNIONE VALDERA

TITOLO
VALDERA: IERI OGGI E DOMANI

L'Unione Valdera istituisce un bando rivolto a tutte le persone residenti in Toscana che abbiano compiuto i 14 anni alla data di presentazione delle proposte. Il bando prevede una sezione speciale riservata ai giovani di età compresa tra 14 e 19 anni

SOGGETTI PROMOTORI
Unione Valdera e Andrea Bocelli

OGGETTO DEL CONCORSO:
Poesie e racconti brevi (massimo due cartelle di 30 righe per ciascuna cartella) sul tema: “Valdera: ieri oggi e domani”, privilegiando gli aspetti ambientali, le tradizioni, la cultura, ma anche il futuro della Valdera. Tema e filo conduttore del concorso: dove/cosa eravamo - dove/cosa siamo - dove potremmo andare/cosa diventare (i temi possono essere affrontati congiuntamente o disgiuntamente, attraverso simboli, storie vecchie e nuove, metafore, etc.).
Ogni concorrente può inviare UNA sola poesia o UN solo racconto.

MODALITA’ DI INVIO
Il testo deve essere inviato in allegato word o altro formato leggibile (rft o odt) SOLO PER MAIL al seguente indirizzo: premiounionevaldera@unione.valdera.pi.it Nel corpo della mail vanno riportate le proprie generalità: cognome, nome dell’autore, indirizzo di residenza, età, telefono, nonché il titolo della poesia o del racconto. L’allegato non dovrà invece contenere alcun riferimento a dati personali, per essere valutato in forma anonima dalla Commissione. L’organizzazione invierà una conferma di ricezione all’indirizzo mittente, che varrà come prova di avvenuta consegna dell’elaborato.

INIZIO CONCORSO
4 maggio 2012

SCADENZA BANDO
Giovedì 14 giugno 2012 ore 12. Le mail devono pervenire all’indirizzo premiounionevaldera@unione.valdera.pi.it entro la scadenza indicata. Eventuali malfunzionamenti di reti o server non potranno essere addotti per giustificare la ricezione oltre i termini previsti.

CENTRO DI RACCOLTA DEGLI ELABORATI:
Unione Valdera – v. Brigate Partigiane 4 56025 Pontedera.

COMMISSIONE:
Presidente onorario Andrea Bocelli
Componenti. Roberto Cerri, Riccardo Ferrucci, Luciana Cerne, Paolo Morelli, Andrea Brotini (segreteria commissione)

PREMI:
650 euro per la migliore poesia o racconto (sezione adulti)
650 euro per il migliore poesia o racconto (sezione speciale giovani 14-19)
400 euro di premi in natura (abbonamenti a cinema e teatro, biglietti concerti, e-reader, etc.) per i secondi e terzi classificati di ogni sezione
Il premio potrà essere assegnato ex-aequo o, qualora non vi siano opere meritevoli (a giudizio insindacabile della giuria), non essere assegnato ad alcun concorrente.

DATA E LUOGO PREMIAZIONE
Premiazione dei vincitori in occasione della prova generale del concerto del maestro Bocelli durante un break di 10 minuti, inclusa la lettura delle poesie/racconti vincenti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rispetto al bando è possibile contattare la segreteria (dr. Andrea Brotini) al seguente mail premiounionevaldera@unione.valdera.pi.it o al numero di telefono 0587 299581 (Lunedì e venerdi: 15-18; martedì e mercoledì: 9-13).