StreetFood 2014
Regione Toscana, Toscana, Italia
dal 25/05/2014 al 21/09/2014
Tel.0575.32.09.22 - info@streetfood.it
Cartine, mappe e stradari dei comuni di Prato, San Casciano Val di Pesa e Arezzo, Toscana
Un viaggio lungo tutto lo stivale, emozionante e coinvolgente, alle radici della cucina italiana più verace, semplice e generosa, fatta di pochi ingredienti poveri, quella che ha nutrito il popolo per secoli. Le bevande e le pietanze dello “street food all’italiana” testimoniano una grande storia, ricca di umanità e creatività. Bastano un po’ di acqua e farina per creare tante specialità: pizze, piadine, crescentine, goffre, crespelle, cannoli e molto altro….
Di seguito riportiamo le prossime date Toscane:
MAGGIO
25-27 – PRATO (PR) “Streetfood Village Prato”, Via Santa Trinita - Una nutrita schiera di cibi di strada si disporrà in Via Santa Trinita, una delle arterie di Prato, per riscoprire fascino e vitalità di un centro storicamente industriale e noto per essere da sempre distretto toscano di eccellenza per la produzione di filati e tessuti.
GIUGNO
30 MAGGIO-2 GIUGNO – SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (FI) “Streetfood Village in Chianti”, Piazza Garibaldi - Per il quarto anno consecutivo Streetfood calca ancora il “Piazzone”, luogo centrale e pittoresco della cittadina alle porte di Firenze e ingresso nel territorio di produzione del vino Docg “Chianti Classico”. Il cibo di strada autentico e genuino sarà terreno di confronto tra birra artigianale di qualità e il “Gallo Nero”, simbolo storico del vino Docg locale.
SETTEMBRE
19-21 – AREZZO (AR) “Streetfood Village Arezzo”, Parco Pubblico Il Prato (area Duomo) - Chiusura del tour 2014 con molte novità!!!