Radio Stop Festival per ADMO 2010
Rosignano Solvay, Rosignano Marittimo (LI), Toscana, Italia
dal 04/07/2010 al 04/07/2010
Per comunicazioni con la produzione:
Roberto Giannoni 3471212592
- info@radiostop.it
Cartina, mappa e stradario del Comune di Rosignano Marittimo (LI)
RADIO STOP FESTIVAL per ADMO 2010 – ROSIGNANO SOLVAY
Per la prima volta l’attesissimo RADIO STOP FESTIVAL per ADMO sarà ospitato dal Comune di Rosignano Marittimo.
Domenica 4 luglio Piazza Monte alla Rena nella frazione di Rosignano Solvay (LI) vedrà salire sul suo palco attesissimi artisti del panorama della musica italiana che, oltre a portare la testimonianza dell’impegno sociale a favore dell’ADMO, (Associazione Donatori Midollo Osseo), presenteranno gli ultimi successi del loro richiesto repertorio musicale. Un cast prestigioso che arricchisce e conferma il successo di una manifestazione alla cui Direzione Artistica si riconferma, per il quarto anno consecutivo, la giornalista, critica musicale Stefania Bonomi e la cui organizzazione e conduzione è frutto della bravura e della competenza del presidente di Radio Stop Roberto Giannoni e della bravissima speaker Sara Chiarei. Un evento musicale supportato dal canale televisivo musicale Music Box che trasmetterà in differita i momenti più emozionanti della serata in due speciali in onda in prima serata su Live (Sky Canale 702).
In diretta dalle 17,00 dello stesso pomeriggio, le interviste catturate nel back stage da Radio Stop nel corso delle prove degli artisti, per poi proseguire con la direttissima della serata.
Attesissimo ormai da anni Paolo Meneguzzi i cui impegni artistici all’estero gli hanno finalmente permesso di partecipare a questo evento per presentare il suo nuovo lavoro, seguito da gruppi come Sonohra, Finley, Modà, Rio e i The Sun amati e richiesti da un popolo delle teen ageer in trepida attesa. Tornano a trovarci amatissimi e già applauditi gli Studio 3 e i Pquadro con ragazzine in attesa di ritrovare i loro idoli già nel corso delle prove che si svolgeranno la stessa domenica pomeriggio.
Tra le fanciulle si esibirà anche la dolcissima Simonetta Spiri, protagonista, nel 2007 del programma televisivo Amici e Selma Hernandez, nuova voce della musica brasiliana ormai nota con il brano "Musica pra dançar", facente parte della compilation "Striscia la Notizia 2010".
Non poteva mancare un tuffo negli anni ’80 con la presenza di Scialpi che nell’82 scalò tutte le classifiche radiofoniche con il brano “Rocking Rolling” e che nella sua lunga carriera ha venduto più di 2 milioni di dischi.
Anche quest’anno saranno tantissimi i premi che verranno assegnati. Dal prestigioso Premio Admo, per l’artista maggiormente impegnato in cause sociali, al Premio Radio Stop per il brano più trasmesso e richiesto, dal Premio Music Box per il video più trasmesso al Premio Città di Rosignano per l’artista più atteso dal pubblico.
Domenica 18 luglio il RADIO STOP FESTIVAL FOR ADMO torna a Cecina con altrettanti attesissimi artisti il cui calendario verrà ufficializzato a breve.