Caccia alle uova 2010

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

Caccia alle uova 2010
Sestino (AR), Toscana, Italia
dal 03/04/2010 al 04/04/2010
tel: 0575.772831 – cell: 348.3831984 - info@rifugiocasadelre.com

www.rifugiocasadelre.com
Cartina, mappa e stradario del Comune di Sestino (AR)

CACCIA ALLE UOVA

Una Pasqua speciale dedicata ai bambini e alle tradizioni nella Riserva Naturale del Sasso di Simone.

Al Rifugio Casa del Re, nella Riserva Naturale del Sasso di Simone a Sestino in Provincia d’Arezzo, la Pasqua si trasforma in una festa speciale dedicata a tutti i bambini!

Sabato 3 aprile 2010, a partire dalle ore 15, la Riserva Naturale e i dintorni del Rifugio si trasformeranno in un naturale campo per una caccia al tesoro del tutto particolare…

Accompagnati da una guida ambientale i bambini si cimenteranno in una caccia alle uova di Pasqua durante la quale impareranno anche a riconoscere alberi e piante che abitano la Riserva.

E al termine, quando si saranno ritrovati i tesori, i bambini potranno partecipare ad un divertente laboratorio di pittura delle uova.

Il paese di Sestino invece festeggia la Pasqua venerdì 2 aprile, con la tradizionale processione del Venerdì Santo, nel ricordo di vecchie usanze e antichi riti. La processione è una manifestazione suggestiva e caratteristica, che ripercorre tutte le vie del paese con gli Incappucciati della Confraternita della Misericordia e la rievocazione, in costume, della Crocifissione.

La Riserva Naturale del Sasso di Simone e la sua natura incontaminata sono il luogo ideale per chi desidera trascorrere una Pasqua di relax all’insegna della natura e dei sapori della tradizione.

La manifestazione Caccia alle Uova è gratuita,
per informazioni Rifugio Casa del Re, tel. 0575.772831 – 348.3831984,
www.rifugiocasadelre.com info@rifugiocasadelre.com.

Si consiglia di portare: abbigliamento comodo e a “cipolla” per l’ escursione all’interno della Riserva, in caso di maltempo la manifestazione potrà essere rinviata.

La manifestazione è inserita nel calendario 2010: “Alla scoperta delle Aree Naturali Protette della Provincia di Arezzo ” che beneficia del contributo della Regione Toscana.