47esima Sagra del Cinghiale di Suvereto

Offre fotografie dei posti, raccoglie webcam e informazioni, segnala sagre feste ed eventi regionali

47esima Sagra del Cinghiale di Suvereto
Suvereto (LI), Toscana, Italia
dal 30/11/2014 al 08/12/2014
Tel.0565.82.93.27 - entevalorizzazione@email.it

www.suvereto.net
Cartina, mappa e stradario del comune di Suvereto (LI), Toscana

Il 30 novembre e dal 6 all’8 dicembre 2014, Suvereto (LI) - Toscana apre le sue porte, con la 47esima edizione, ad un evento gastronomico, culturale e folcloristico d’eccellenza, interamente dedicato al cinghiale.

La Sagra del Cinghiale di Suvereto, immersa nelle splendide colline toscane, è l’occasione perfetta per scoprire i sapori e i profumi di questa antica terra .
La manifestazione ha come obiettivo la promozione del territorio e della gastronomia locale.

Per le vie del paese saranno presenti vari punti ristoro, tra i quali domina la Grande Cappa, simbolo della sagra, che con la sua griglia cuocerà le specialità classiche come bistecca, rostinciana e polenta arrosto.

Saranno presenti inoltre due ristoranti allestiti per l'occasione: Il Ghibellino, ricavato nella sede della Pro loco, e la Locanda della Rocca, in zona panoramica ai piedi della Rocca Aldobrandesca.

Un altro punto è dedicato invece alle ghiottonerie come crostini, tartine, zonzelle, bruschette, caldarroste, dolci e vino. Non mancherà il banco dei prodotti tipici, dove acquistare la salsiccia di cinghiale, il prosciutto “col pelo” o altre specialità locali.

La Sagra del Cinghiale di Suvereto è anche una celebrazione delle tradizioni del posto, come dimostrano il corteo storico in costume del '200, la rievocazione storica della concessione della Carta Libertatis e la tradizionale giostra degli arcieri.

Il programma completo della manifestazione sul sito ufficiale www.suvereto.net