Amor de Tango - Teatro
Viareggio (LU), Toscana, Italia
dal 15/12/2008 al 15/12/2008
Biglietteria tel 0584 962035 - Ufficio Stampa:tel 0585852970 -
cell 3384147298
Mappa, cartina e stradario del Comune di Viareggio (LU)
Teatro Politeama – Viareggio
Lunedì 15 Dicembre 2008
Balletto di Milano
presenta
AMOR DE TANGO
Serata di balletto con musica dal vivo e la partecipazione straordinaria di
RAFFAELE PAGANINI
Musica ASTOR PIAZZOLLA e CARLOS GARDEL
Coreografia di RUBEN CILIBERTI
Con
SIMONA DE NITTIS
MARIA TERESA MOLINO – MARTIN ZANOTTI
SAVINA BELLOTTO, LAURA COLUCCI, AZZURRA MUSCATELLO, ANNA KOLESAROVA, GIORGIO CALPANI, ALESSIO DI STEFANO, FRANCESCO PELLI, FEDERICO VERATTI
e
Trio musicale Aedòn
STEFANO BERTOLUCCI, STEFANO MARZI, GABRIELE ZOFFOLI
LUNEDI 15 DICEMBRE
RAFFAELE PAGANINI E IL BALLETTO DI MILANO IN “AMOR DE TANGO”
AL TEATRO POLITEAMA DI VIAREGGIO, PRIMO APPUNTAMENTO TOSCANO
Straordinaria serata di danza lunedì 15 dicembre al
Teatro Comunale di Viareggio con il ballerino più famoso d’Italia accompagnato dal prestigioso corpo di ballo del Balletto di Milano.
Musiche di Carlos Gardel e Astor Piazzolla eseguite dal vivo dal trio Aedol.
Raffaele Pagini e il Balletto di Milano al Teatro Politeama di Viareggio lunedì 15 dicembre (inizio ore 21,15) con lo spettacolo danzato “Amor de Tango” nel primo appuntamento toscano. E’ un ritorno quello dell’etoile più famoso ed amato d’Italia in Versilia di fronte ad un pubblico che ha dimostrato in più occasioni di amarlo eleggendolo a massimo interprete del panorama della danza nazionale. Torna con uno spettacolo straordinario di tango accompagnato dai ballerini del prestigioso Balletto di Milano, e sulle musiche calde, passionali, e vibranti di Astor Piazzolla e del cantautore Carlos Gardel eseguite dal vivo da trio musicale Aedon (Stefano Bertolucci, Stefano Marzi e Gabriele Zoffoli). Le coreografie sono di Ruben Ciliberti.
Al fianco della star Paganini, in questo viaggio tanghero nella Buenos Aires più genuina e caliente, Simona De Nittis, Maria Teresa Zanotti, Savina Bellotto, Laura Colucci, Azzurra Moscatello, Anna Kolesarova, Giorgio Calpani, Alessio Di Stefano, Francesco Pelli e Federico Veratti.
“La realizzazione artistica di questo spettacolo – spiega la scintilla che ha portato alla realizzazione di questo spettacolo il coreografo Ruben Ciliberti - nasce da un ricordo che mi accompagna dalla mia infanzia, il giorno che mio padre mi incuriosì facendomi ascoltare i suoni che scaturivano magicamente dal grammofono mi trasmise una tale emozione che ha fatto nascere in me l’amore per la musica passionale di Buenos Aires. Da allora quegli autori mi hanno accompagnato nella mia crescita artistica come il leggendario cantautore Carlo Gardel artista dell’inizio del ‘900 fino all’ultimo grande compositore Astor Piazzola. In questo spettacolo di balletto e musica – conclude - ho voluto rappresentare le mie esperienze, attraverso i miei ricordi con le mie passioni, la nostalgia di un paese lontano, rappresentata dalla scenografa con immagini simboliche che sintetizzano i momenti più intensi della mia esperienza interiore sublimata dall’espressione musicale e dalla danza che solo il Tango possiede.
Botteghino: prezzi e orari.
Vendita biglietti presso biglietteria Teatro Politeama in Via Largo Molo Del Greco Corrado dalle 17 alle 19 il giorno dello spettacolo. Prevendita su www.ticketone.it
Poltrona/Palco 22,00 euro, Poltrona Disabili 20,00 euro, Poltroncina 19,00 euro, Galleria 16,00 euro e Galleria Giovani Under 25 11,00 euro.
Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.
Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584 962035